Master di pianoforte classico: oggi il gran finale con il concerto a Puos

Master di pianoforte classico: oggi il gran finale con il concerto a Puos

 

Alpago, terra di eccellenze: paesaggistiche, naturalistiche, culinarie. E anche musicali. Sì, perché è partito lunedì scorso il Master di pianoforte classico con il maestro Edoardo Maria Strabbioli. 

Concertista di fama internazionale, Strabbioli spazia dalla musica da camera, nelle sue più diverse formazioni, al repertorio solistico. Ed è un insegnante di primo livello. Dopo aver completato i suoi studi al Conservatorio di Milano, ha intrapreso una brillante carriera che lo ha visto protagonista in numerosi recital e ospite di orchestre prestigiose tra Stoccarda, Colonia, Mantova e la Lituania. 

Tornando al Master, è stato organizzato dall’Associazione Voice Care Music & Art. E nobilitato dalla presenza di otto allievi: due di nazionalità giapponese, due cinesi e quattro provenienti dalla provincia di Verona. Si tratta di Giuseppe Magnaguagno, Alessia Yu, Giulia e Lucia Iijma, Zoe Liu, Giovanni Calabria, Luca Faldelli e Carlo Tomelleri. 

Il livello, quasi superfluo evidenziarlo, è elevatissimo. E la collettività alpagota lo potrà toccare con mano, grazie al concerto che concluderà il percorso del Master ed è previsto alla Casa della Gioventù di Puos: l’appuntamento è per stasera, alle ore 18. 

Fondamentale, in tal senso, la collaborazione del Comune di Alpago e della parrocchia. 

Il concerto è aperto pubblico e si svilupperà nel pieno rispetto delle norme anti-contagio. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto