Mares e Sacchet in top 10 nel fango di Vittorio Veneto

Mares e Sacchet in top 10 nel fango di Vittorio Veneto

Nel 38° Gran Premio Città di Vittorio Veneto, valevole come 3^ prova del Master Cross Selle Smp, si è assaporato il vero ciclocross. In una giornata caratterizzata dal forte maltempo, si sono sfidati i migliori esponenti della specialità sia a livello nazionale che internazionale. Tra di loro, ben figurano i due juniores bellunesi: Elia Mares (G.C. Montegrappa) e Stefano Sacchet (Sorgente Pradipozzo). 

La gara junior si è corsa sotto una continua pioggia battente, facendo sì che nell’Area Fenderl, storica location di questa gara, si respirasse la vera aria da ciclocross. Oltre alla pioggia e al fango, i protagonisti della prova sono sempre stati cinque: Tommaso Cafueri (DP66), Stefano Viezzi (DP66), Ettore Prà (Hellas Monteforte), Nicholas Travella (Selle Italia Guerciotti) e Christian Fantini (Ktm Alchemist). Al loro inseguimento si sono impegnati i due atleti bellunesi, che si sono mantenuti nelle prime dieci posizioni per tutta la durata della gara. 

Alla fine a spuntarla è Cafueri, con 5” di vantaggio sul compagno di squadra Viezzi e 7” sul veronese Prà. Chiude ottavo Elia Mares, con un distacco di 1’04”, e alle sue spalle, con un distacco di 1’28”, arriva Stefano Sacchet, ancora al primo anno di categoria. 

Il Master Cross Selle Smp non si ferma qui e dà appuntamento a giovedì 8 dicembre con lo storico Cross del Ponte a Faè di Oderzo, altra gara internazionale che promette grande spettacolo. 

Jacopo Dal Pont

Foto di Alessandro Billiani

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto