Maratona di Lettura, Ammaniti l’ospite d’onore

Maratona di Lettura, Ammaniti l’ospite d’onore

Sarà una maratona di lettura un po’ diversa dal solito quella che andrà in scena a Feltre dal 25 al 27 maggio e che vedrà protagonista il premio Strega Niccolò Ammaniti. Ad ospitare il clou dell’edizione numero 18 della manifestazione sarà infatti l’Officinema, con alcune postazioni selezionate nel cuore della città. 

Ma ci sono novità anche nella formula: Ammaniti sarà in città per due giorni consecutivi e coinvolgerà gli studenti del liceo Dal Piaz.

Da quest’anno, inoltre, a conferma dell’importanza che ha ormai assunto la manifestazione, la Maratona di lettura di Feltre gode del patrocinio del ministero del Beni culturali. Ricco il carnet di appuntamenti:

Il primo appuntamento con lo scrittore premio Strega 2006 con “Come Dio comanda” e premio Viareggio con “Io non ho paura” – è in programma venerdì 26 maggio alle 9.30 ed è riservato agli studenti del liceo Dal Piaz del laboratorio cinema. Con la proiezione della prima puntata della serie tivù “Anna” del 2021 sarà trattata da Ammaniti la trasposizione dal romanzo alla sceneggiatura.

Il secondo è per la stessa serata di venerdì alle 20.45, aperto al pubblico, e darà spazio alle conversazioni con l’autore e alla proiezione di spezzoni da “Il miracolo” e “Io e te”.

A concludere la rassegna sarà l’incontro finale di sabato 27 maggio alle 20.45, al quale parteciperà la moglie dell’autore, l’attrice Lorenza Indovina, per presentare l’ultimo libro di Ammaniti, “La vita intima”, fresco di stampa. Il dibattito sarà moderato da Nicola Maccagnan.

Nella maratona di lettura sarà trattato anche i tema dell’adolescenza, con la presenza di Roberta Giommi, componente del direttivo della federazione di sessuologia scientifica che giovedì 25 maggio alle 20.45 al museo diocesano tratterà i temi della relazione affettiva e dell’amore.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto