In Cansiglio anche il Giro Next Gen: la corsa rosa Under 23

In Cansiglio anche il Giro Next Gen: la corsa rosa Under 23

In bici, sentendosi tutti un po’ campioni. Inizia il conto alla rovescia in vista del Cansiglio Bike Day, il nuovissimo evento dedicato agli appassionati delle due ruote che sabato 20 maggio anticiperà di cinque giorni il passaggio della tappa Oderzo-Val di Zoldo del 106. Giro d’Italia. 

Per la prima volta, lo splendido altopiano a 1000 metri d’altitudine, cornice di una delle foreste più suggestive al mondo, sarà protagonista di una giornata interamente dedicata alla bicicletta. Le quattro salite del Cansiglio saranno chiuse al traffico motorizzato e dedicate esclusivamente ai ciclisti che avranno così l’opportunità di pregustare l’atmosfera del Giro d’Italia e, al tempo stesso, di immergersi nella natura placida e incontaminata dell’antico “Gran Bosco da reme” della Serenissima. 

Dopo l’annuncio ufficiale, è iniziata la corsa all’iscrizione e l’evento sta già per tagliare il traguardo dei primi mille iscritti. Oltre ad essere località di transito del prossimo, attesissimo Giro d’Italia, il Cansiglio è abituale meta d’allenamento per ciclisti professionisti e semplici appassionati. 

In più, in Cansiglio arriverà pure il Giro Next Gen, in pratica il Giro d’Italia Under 23. L’appuntamento è per il 17 giugno, con la Possagno-Pian del Cansiglio: un tappone di 175 km con partenza dal Tempio del Canova a Possagno, attraversamento delle colline del Prosecco, passaggio sul Nevegal e salita sull’altopiano dal versante bellunese.   

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto