Mappa del contagio: quasi metà provincia è “Covid free”

Mappa del contagio: quasi metà provincia è “Covid free”

 

Sono 27 i Comuni bellunesi che hanno espulso Covid – 19 dai propri confini. I dati forniti dall’assessore regionale alla Protezione civile, Gianpaolo Bottacin, dimostrano come il coronavirus abbia perso ormai molta della sua forza. Ormai quasi il 50% del territorio provinciale può dirsi libero. 

I 27 comuni “Covid – free” sono: Auronzo, Borca di Cadore, Canale d’Agordo, Cencenighe, Cibiana, Colle Santa Lucia, Domegge, Falcade, Gosaldo, La Valle Agordina, Livinallongo del Col di Lana, Longarone, Ospitale di Cadore, Perarolo, San Gregorio nelle Alpi, San Nicolò Comelico, San Pietro di Cadore, San Vito di Cadore, Santo Stefano di Cadore, Selva di Cadore, Seren del Grappa, Sospirolo, Soverzene, Val di Zoldo, Vallada Agordina, Vodo di Cadore e Zoppé di Cadore.

Ancora alto il numero di contagi attivi a Borgo Valbelluna (83) e Pedavena (81), i due Comuni dove si sono registrati i più gravi focolai nelle Case di riposo. 

Ventuno i casi positivi a Cortina, 18 a Lamon, 17 a Feltre. Seguono Alano di Piave(16); Alpago (14); Belluno (11); Quero Vas (5); Lorenzago e Lozzo di Cadore (4); Arsié, Cesiomaggiore e Chies d’Alpago (3); Agordo, Fonzaso, San Tomaso Agordino, Sedico e Sovramonte (2); Alleghe, Calalzo, Comelico Superiore, Danta, Limana, Pieve di Cadore, Ponte nelle Alpi, Rivamonte, Rocca Pietore, Santa Giustina, Taibon Agordino, Tambre, Valle di Cadore, Vigo di Cadore e Voltago con un solo caso positivo.

Qui i dati completi. Per ogni Comune sono indicati i casi attualmente positivi, i guariti, i casi totali, i casi risultati negativi, i deceduti e il numero di tamponi effettuato sulla popolazione

 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto