Mancano anestesisti: nominata la commissione per l’appalto esterno del servizio

Mancano anestesisti: nominata la commissione per l’appalto esterno del servizio

L’Ulss 1 Dolomiti a caccia di anestesisti, una delle figure professionali in ambito medico più difficili da trovare. E per riuscire a garantire la continuità dei servizi all’ospedale di Pieve di Cadore (cosa impossibile con il numero di professionisti attualmente a libro paga) deve necessariamente rivolgersi all’esterno.

Esperite senza esito tutte le procedure sia per l’assunzione di dipendenti sia per il supporto da altre aziende o da parte di liberi professionisti, l’Ulss Dolomiti da giugno si avvale di una ditta per la copertura di alcuni turni. In questi mesi le ulteriori azioni messe in campo non hanno portato all’esito sperato.

E così ad agosto la direzione aziendale ha indetto una gara per acquistare in modo strutturato dei turni di Anestesia. Alla procedura sono state ammesse tre ditte: Gap Stp di Pisa, Medical Line Consulting di Roma e Medical Service Sudtirol di Bolzano. È stata inoltre nominata la commissione incaricata della valutazione della documentazione prodotta, che sarà composta dai dottori Giorgio Parise (direzione medica Belluno), Davide Mazzon (direttore Anestesia Belluno), Laura Patt (direttore Anestesia Agordo).

Nelle more del completamento della gara, inoltre – spiega l’azienda sanitaria – sono state affidate, tramite procedura negoziata, per un periodo stimato di tre mesi, 97 turni diurni e 97 di pronta disponibilità notturna per un totale di 274 mila euro. «Questa procedura ci consentirà di garantire in sicurezza il servizio di Anestesia dei nostri ospedali», commenta il direttore generale Maria Grazia Carraro, «come già esperito da altre realtà in Veneto e in Italia»

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto