Un uomo di 61 anni, Lorenzo Susan, di San Donà di Piave, ha perso la vita nella tarda mattinata di oggi (31 maggio) mentre si trovava in bicicletta lungo la strada che conduce alla diga della Val Gallina. L’allarme è scattato attorno alle 12.10, quando la Centrale del 118 è stata attivata per un ciclista colto da un improvviso malore.
L’uomo, che faceva parte di una comitiva numerosa, si è accasciato a terra. I compagni hanno immediatamente iniziato le manovre di rianimazione, in attesa dei soccorsi. Sul posto è intervenuto l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore: l’equipe medica e il tecnico di elisoccorso sono stati calati con il verricello nelle vicinanze del luogo dell’accaduto e hanno proseguito le operazioni di soccorso.
Nonostante i tentativi di rianimazione, per il 61enne non c’è stato nulla da fare. Il medico ha potuto soltanto constatarne il decesso. Al momento non sono note ulteriori generalità della vittima. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e il personale sanitario dell’ambulanza per gli accertamenti del caso.