Madre e figlio bloccati nel buio e nella neve: intervengono 10 soccorritori

Madre e figlio bloccati nel buio e nella neve: intervengono 10 soccorritori

Due escursionisti bloccati dal buio, in un canale di neve ghiacciata. 

Erano le ore 19, quando la Centrale del Suem ha allertato il Soccorso alpino del Centro Cadore: madre e figlio, di 53 e 20 anni, di Treviso, sono partiti nel pomeriggio per un giro ad anello da Domegge di Cadore. Saliti al Monte Brente, sono poi scesi lungo i sentieri innevati a Salon e Pian de la Sala, dove però hanno sbagliato itinerario finendo ormai tardi in un ripido versante boscato. 

Inviate le coordinate, i due sono stati geolocalizzati e dieci soccorritori sono partiti dell’abitato di Domegge, risalendo a piedi per circa 400 metri di dislivello, gli ultimi cento completati con i ramponi fissati agli scarponi, fino a raggiungerli.

Dopo aver dotato madre e figlio di casco e imbrago, la squadra li ha assicurati e ha attrezzato le calate per riportarli alla base del canale. 

Una volta arrivati sul piano, i soccorritori hanno riaccompagnato la coppia di escursionisti al sentiero e da lì a Domegge.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto