Madre e donna coraggio: si è spento il sorriso di Ives Soccal

Madre e donna coraggio: si è spento il sorriso di Ives Soccal

L’Alpago piange la scomparsa di Ives Soccal: aveva solo 47 anni e una terribile malattia l’ha strappata all’affetto dei suoi cari. 

Malattia che però Ives ha affrontato con coraggio e con l’immancabile sorriso. Tanto da diventare un punto di riferimento e pilastro del direttivo di Onda Rosa Aps: l’associazione, presieduta dalla dottoressa Caterina Fontanella, nata con l’obiettivo di dare un sostegno alle donne che ricevono una diagnosi di tumore alla mammella. Anche con lo scopo di creare una rete di supporto, affinché nessuna persona si senta sola. 

Ives era una forza della natura: instancabile, determinata, generosa. Ed era soprattutto una splendida mamma: la mamma di Giulia, Diana e Mery. Oltre che la moglie di Andrea Barattin. Lavorava alla Marcolin e nella frase che la identifica c’è tutta l’essenza di quest’anima volata via troppo presto: «Ridare un piccolo sorriso a una donna che sta attraversando il girone dell’inferno, mi gratifica di tanta sofferenza vissuta». 

E allora buon viaggio, Ives. Con la speranza, anzi, la certezza che troverai quella serenità che tanto meriti. 

L’esequie verranno celebrate domani (martedì 8), alle ore 15, nella chiesa arcipretale di Pieve d’Alpago: le eventuali offerte saranno devolute ad Adimed (Assistenza Domiciliare Integrata Medica) e all’associazione Onda Rosa. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto