Lupi tra le case a Castion: divorato un cervo

Lupi tra le case a Castion: divorato un cervo

Il lupo fa il suo dovere: mangia cervi e caprioli. È quanto ha previsto “madre natura”. Ma se anziché farlo in mezzo al bosco o in una prateria montana, lo fa tra le case della frazione più popolosa di Belluno, è normale che qualcuno si spaventi. Non siamo ancora all’allarme sociale, ma un po’ di timore sì, pur nella consapevolezza che il lupo, quando vede l’uomo o ne avverte la presenza, dovrebbe essere portato per natura ad allontanarsi in fretta.

Nel Castionese, alle porte del capoluogo, la presenza del lupo è assodata da tempo. Ma finora il grande predatore non si era mai avventurato nel centro di Castion. Lo ha fatto nella notte tra il 25 e il 26 luglio. In via Nongole, a due passi dal supermercato Despar, dalla pizzeria Terzo Millennio e dai condomini.

Il lupo ha attaccato un cervo nel prato davanti un’abitazione. Il proprietario della casa si è trovato davanti la carcassa la mattina del 26 luglio: «Abbiamo chiamato i servizi forestali che hanno provveduto a recuperare la carcassa» racconta. «Nel tentativo di fuga l’animale ha danneggiato anche la recinzione della mia proprietà».

La preoccupazione serpeggia. «I lupi ormai cacciano tranquillamente tra le nostre case».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto