Luiss, Confindustria e Veneto Sviluppo unite per la crescita delle aziende

Luiss, Confindustria e Veneto Sviluppo unite per la crescita delle aziende

Luiss, Confindustria Belluno Dolomiti e Veneto Sviluppo: tre mondi – culturale, economico-produttivo e finanziario – che si uniscono per formare le imprese sui nuovi strumenti di crescita, illustrando le nuove possibilità del mondo finanziario, sostenendo lo sviluppo delle aziende attraverso una corretta gestione delle loro performance economico-finanziarie e presentando nuove iniziative. L’occasione è stata il convegno “Finanza & Imprese. Strumenti per la crescita e la creazione di valore”, ospitato ieri mattina all’Hub Veneto delle Dolomiti della Luiss a Palazzo Bembo.

Le grandi novità sono arrivate da Veneto Sviluppo, la società finanziaria partecipata a maggioranza dalla Regione Veneto e che vede la partecipazione di numerosi istituti di credito: quella di Palazzo Bembo è stata l’occasione per lanciare un nuovo progetto che può contare su una dotazione finanziaria di diverse decine di milioni di euro e che vuole far diventare la società partner di minoranza – ma operativo – delle aziende venete.

Il tema finanziario è sempre più d’attualità, anche in un territorio segnato da problemi logistici e demografici profondi; scogli che però non rendono meno attrattivo per il mondo della finanza il settore economico-produttivo bellunese.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto