Lorraine Berton alla guida dell’occhialeria italiana

Lorraine Berton alla guida dell’occhialeria italiana

Alla guida dell’occhialeria italiana c’è una donna. Ed è bellunese. È Lorraine Berton, presidente di Confindustria Belluno Dolomiti, la nuova presidente dell’Associazione nazionale fabbricanti articoli ottici (Anfao) aderente a Confindustria. Lo ha stabilito ieri (25 novembre) l’assemblea a Venezia.

Berton succede a Giovanni Vitaloni ed è la prima donna a presiedere Anfao.
«Abbiamo imparato che la velocità del mercato – ha detto nella sua relazione – non è più l’unico aspetto da considerare. Dobbiamo affrontare la ‘stabilità dell’incertezza’ e riconoscere l’interconnessione sempre più evidente tra ambiente, economia, politica e sociale. In questo contesto, dobbiamo impegnarci seriamente in una transizione costante verso lo sviluppo sostenibile».

Anfao rappresenta tutti i produttori di occhiali del Belpaese, uno dei settori chiave del Made in Italy.

A Berton arrivano le congratulazioni di Luca Zaia e di Roberto Padrin presidente della Provincia di Belluno.

«I miei complimenti a Lorraine Berton, eletta presidente di Anfao. Un incarico prestigioso che per la prima volta vede una donna al vertice. Auguro alla nuova presidente un proficuo lavoro all’insegna dell’innovazione e dello sviluppo sostenibile, le sfide che la velocità del mercato ci impone» ha detto il governatore del Veneto.

«L’occhialeria è in buonissime mani. Lorraine Berton ha dato prova di grande passione, competenza e impegno alla guida di Confindustria Belluno Dolomiti e come vicepresidente Anfao. Tutte qualità che saprà profondere ancora, dando valore al lavoro di tante aziende del nostro territorio in un settore chiave del Made in Italy» ha sottolineato il presidente della Provincia di Belluno Roberto Padrin. «La grinta e la determinazione di Lorraine Berton saranno certamente punti di valore nelle sfide che Anfao dovrà affrontare nel prossimo futuro, in un mondo globalizzato che propone sempre cambiamenti e anche grandi occasioni. Il suo essere bellunese, conoscitrice profonda di un prodotto che ha le sue radici storiche nel nostro territorio e che ancora oggi ha qui non solo il suo distretto produttivo ma anche una frizzantezza economica ineguagliabile, sarà un valore aggiunto. Senza contare che Anfao nel 1992 ha dato vita a Certottica, diventato oggi socio di riferimento, ente certificatore e indiscusso strumento di ricerca e innovazione per il settore oltre che fiore all’occhiello del nostro territorio». «Auguro buon lavoro alla nuova presidente» ha concluso Padrin. «E anni di successo ad Anfao e all’occhialeria».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto