Longarone “capitale” del turismo: torna HoReCa, la fiera dell’ospitalità

Longarone “capitale” del turismo: torna HoReCa, la fiera dell’ospitalità

Il turismo è ormai una componente stabile del Pil italiano, anzi, in continua crescita. E il settore delle vacanze, in montagna, può contare su due stagioni, l’inverno e l’estate. Se ci si aggiunge che tra poco più di due anni si celebreranno le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina, ecco serviti gli ingredienti per Horeca.

La terza edizione della fiera dell’ospitalità e della ristorazione sarà a Longarone Fiere Dolomiti dal 2 al 4 ottobre, riservata al pubblico professionale che opera principalmente nelle aree montane e collinari, e a tutte le attività del settore turistico e agroturistico. Con momenti di incontro, approfondimenti tecnici, masterclass di cucina, sommelier e mixology.

«Dolomiti Horeca è una delle tappe di avvicinamento alle Olimpiadi 2026, in un percorso che vede il settore dell’ospitalità e della ristorazione in primo piano, subito dopo lo sport» sottolinea il presidente di Longarone Fiere Dolomiti Michele Dal Farra. «Vogliamo valorizzare tutte le eccellenze del territorio, cercando di dare strumenti concreti a chi lavora nel comparto per arrivare pronto al grande evento dei Giochi e per “governare” l’onda lunga olimpica. Il senso più profondo che ha animato la costruzione di questa manifestazione è quello di contribuire ad alzare la qualità del settore turistico e capitalizzare al meglio le opportunità che il sistema Dolomiti – Colline del prosecco – Venezia possono offrire”.

Il calendario di iniziative di Dolomiti Horeca 2023 è significativo, con un ricco panel di proposte che i visitatori troveranno in fiera. Sono previsti show cooking che permetteranno agli operatori in visita di vedere all’opera tanti professionisti e colleghi, scoprire e degustare eccellenze gastronomiche che il territorio offre. Inoltre, è possibile iscriversi alle masterclass su cocktail e spritz o ai laboratori di taglio e affilatura coltelli.

Tutte le info, il catalogo espositori e il programma aggiornato su www.longaronefiere.it/expo-dolomiti-horeca.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto