«Lizzona-La Secca, troppi incidenti: la giunta dialoghi con Anas»

«Lizzona-La Secca, troppi incidenti: la giunta dialoghi con Anas»

Troppi incidenti lungo la statale 51, nelle zone di Lizzona-La Secca. 

E il gruppo consiliare “X Ponte” prende posizione: «Da molto – spiegano Enrico Collarin e gli altri componenti del gruppo – i residenti di quelle zone segnalano, che quel tratto di strada è caratterizzato da eccessiva velocità, specialmente nei weekend. A tutto questo, si somma un incrocio realizzato col tombotto di Vich. Opera che, fin da subito, ha evidenziato parecchie criticità: non solo per il fatto che così come concepita non permette la percorribilità ai pullman, come da intenzione dei nostri passati amministratori, ma è di difficile comprensione per gli ospiti di passaggio». 

Per questo, il gruppo di minoranza promuove una mozione «affinché la giunta intraprenda un dialogo con Anas. Sarebbe opportuno rivedere la recente scelta di stralciare dal Dup la revisione dell’incrocio (tra l’altro promessa in campagna elettorale), prevedere un monitoraggio della velocità ma soprattutto impegnare Anas ad uno studio sulla fattibilità di una rotatoria che avrebbe il doppio vantaggio: ottenere un rallentamento dei veicoli in transito e permettere l’accesso alle corriere tanto auspicato nei Coi De Pera». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto