Liston delle grandi occasioni: con i centri commerciali chiusi la piazza si riempie

Liston delle grandi occasioni: con i centri commerciali chiusi la piazza si riempie

Piazza piena, liston delle grandi occasioni. Eppure, è un sabato pomeriggio qualunque. Anzi, un sabato di pandemia. 

Ieri all’ora del tè – dire aperitivo fa strano in questo periodo di chiusura bar alle 18 – il centro cittadino era vivo e vitale. Giovani e meno giovani, famiglie con bambini, nonni e nipoti. Tutti in piazza per quattro passi e quattro chiacchiere. Gente ferma davanti alle vetrine. Bar e locali operativi. Eppure i musei sono chiusi, non c’è l’ex tempore di scultura che avrebbe caratterizzato la settimana. Nessun evento particolare, cinema e teatri stoppati dall’ultimo dpcm. 

E se fosse che a richiamare vita sul liston sia stata la chiusura dei centri commerciali? Può darsi. Per avere la conferma basterà aspettare sabato prossimo e vedere se la situazione è identica. Le restrizioni da covid, infatti, hanno imposto la chiusura nei festivi e prefestivi per i megastore. Una misura che tutto sommato non sembra far male ai centri storici. Anzi…

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto