Lions nelle case di riposo: mantelline, cuscini, prodotti per il corpo

Lions nelle case di riposo: mantelline, cuscini, prodotti per il corpo

«Purtroppo, a causa delle restrizioni anti pandemia, nemmeno quest’anno ci sarà la possibilità di festeggiare con i nostri amici della case di riposo: le festività di San Nicolò nella struttura di Belluno e del Natale in quella di Longarone». Ma non per questo il Lions Club Belluno, con la Giovanna Losso, intende fermarsi.

Al contrario: quest’anno sono giunte al Club delle richieste precise da entrambe le strutture. «Ciascun ospite ciascun delle strutture – spiega la responsabile del Service, Luciana Zollino – riceverà un regalo personale con prodotti per la cura del corpo Unifarco, che ringraziamo per la sensibilità. Su indicazione del referente della casa di riposo di Belluno  abbiamo confermato il “Progetto Edicola”, con l’ abbonamento a qualche rivista e a quotidiani locali. Inoltre ci sono state richieste alcune mantelline per permettere agli ospiti di spostarsi negli spazi d’incontro con i familiari, spesso di fuori. Abbiamo così procurato delle mantelline in pile, ad hoc, che sono state consegnate alla Gaggia Lante: all’esterno e in sicurezza, con una piccola ma sentita cerimonia il 6 dicembre scorso ai referenti della struttura». 

Prossimamente una delegazione del Club si recherà a Longarone per donare dei cuscini anti-decubito per prevenire le lesioni purtroppo a frequenti nelle persone allettate e con polipatologie. E per manifestare agli ospiti la vicinanza dei Lions in un lungo periodo di distanza e di isolamento.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto