Libri, autori, incontri: a Pieve un weekend di “Boschi di carta”

Libri, autori, incontri: a Pieve un weekend di “Boschi di carta”

Quando i sottotitoli parlano. E dicono praticamente tutto. Libri e letture, con gli editori. È la spiegazione e insieme il mantra di “Boschi di carta”, mostra dell’editoria e fiera delle parole, che quest’anno vede la partecipazione di ben 37 editori. Ma anche occasione di incontro e di riflessione, storie, luoghi, racconti… Dove? A Pieve di Cadore. Per tutto il weekend si alterneranno libri e i loro autori. Perché alla fine è vero: c’è il digitale. Ma la carta ha ancora il suo perché. E sa costruire boschi in cui è splendido perdersi.

Anche a Pieve c’è il rischio di perdersi. Un rischio bellissimo. Perché le occasioni di appuntamenti sono davvero tante. Il fine settimana (17-19 luglio) comincia prestissimo, alle 15, con l’inaugurazione e l’apertura degli stand, tutti in Piazza Tiziano (le presentazioni invece saranno nella terrazza del Gran Caffè Tiziano, all’aperto; in caso di maltempo
verranno cancellate). Alle 15.30 c’è Antonella Fornari con “Le voci antiche delle vie ferrate”. A seguire, alle 17.15, Franco Del Moro presenta “I tre veleni dell’anima e i loro antidoti”, e alle 18.45 Erminio Mazzucco porta “Il volto artistico del potere”. La serata prosegue con il documentario “Blue Heart, la lotta per gli ultimi fiumi incontaminati d’Europa”.

Sabato 18 luglio la mattina è dedicata all’inaugurazione della mostra “Venezia in Cadore. 1420-2020. Seicento anni dalla Dedizione del Cadore alla Serenissima”. Ma poi c’è un convegno del Cai sulla montagna dopo il Covid, con un nuovo treno di presentazioni: da Flavio Faoro e Marta Farina con “Barbarina e i nove colombi” al colloquio tra Gianandrea Mancini (autore di “Vivere in pendenza”) e Antonio Bortoluzzi, con il suo “Come si fanno le cose”. E domenica 19? Altre storie, altri libri, altri incontri.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto