L’ex vice sindaca boccia De Pellegrin: «Nessuna politica di bilancio»

L’ex vice sindaca boccia De Pellegrin: «Nessuna politica di bilancio»

«L’amministrazione De Pellegrin non attua nessuna politica di bilancio e non esplicita le sue priorità continuando a raccontare una storia diversa da quello che succede realmente». È una bocciatura senza possibilità di essere rimandato a settembre, quella della ex vice sindaca del capoluogo. 

Lucia Olivotto a un anno abbondante dall’ingresso di De Pellegrin a Palazzo Rosso prova a ricostruire alcuni dati. 

«Succede che il 24 luglio scorso viene revocato il contributo “Sport e periferie” di 700mila euro per il rifacimento del tetto della Spes Arena oltre ad altri importanti interventi su questo impianto. Oltre a questo contributo avevo approntato anche il cofinanziamento di ulteriori 300mila euro. Nel consiglio comunale dello scorso 31 luglio vengo a scoprire della revoca del contributo perché mancavano 200mila euro per completare le opere». 

«Peccato che due giorni dopo il sindaco tutto contento enunci il risparmio di 200mila euro nelle spese di energia elettrica. Peccato che questo risparmio fosse già evidenziato nella delibera di assestamento di bilancio del 15 giugno scorso. Peccato che nella medesima delibera venissero stanziati ad esempio ulteriori 200mila euro per i cimiteri nonché altri 200mila per lavori sugli impianti del Nevegal che ora non si capisce più che fine fanno» continua Olivotto. 

«Allora dove sono le politiche di bilancio? Perché non si è visto prima che i margini ci potevano essere? Chi detta le priorità? Questa assenza di politica fa sì che il Comune, cioè tutti noi cittadini, per non aver saputo vedere per tempo e in una ottica complessiva che le risorse si sarebbero potute trovare, abbia perso 700mila euro di un contributo faticosamente guadagnato a suo tempo. Meno male che la Città “avendo vinto l’Oscar” doveva essere la capitale dello sport». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto