Letture dal cuore dell’Iran: dal Comunale si alza la voce di Farian Sabahi

Letture dal cuore dell’Iran: dal Comunale si alza la voce di Farian Sabahi

È conosciuta per aver collaborato con il Corriere della Sera, Il Manifesto e La Stampa. È una delle maggiori esperte di Medio Oriente e sa coniugare il punto di vista dell’economista con quello della storica. Farian Sabahi sarà la voce che accenderà i riflettori a Belluno sulla Giornata internazionale della Donna. Domani sera (mercoledì 8 marzo) alle 20.30 al Teatro comunale si terrà il Reading teatrale “Noi donne di Theran”, con letture tratte dal libro omonimo proprio di Sabahi. Un racconto su cosa vuol dire essere bambine, ragazze, donne in un paese pieno di potenzialità e contraddizioni. Con musiche di Ludovico Einaudi eseguite da Cristina Bonan.

La scrittrice Sabahi alla mattina incontrerà gli studenti e dibatterà con loro sulla figura della donna in Medio Oriente, con un focus sull’Iran. L’iniziativa è a cura delle Scuole in Rete e della Fondazione Teatri delle Dolomiti.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto