L’espresso Cadore prova a rilanciare: viaggio Roma-Calalzo a metà prezzo

L’espresso Cadore prova a rilanciare: viaggio Roma-Calalzo a metà prezzo

Se finora è stata una questione di servizio o di appeal, non cambierà niente. Se invece era una questione di costi, cambierà eccome. Perché l’espresso Cadore prova ad avvicinarsi alla clientela, rimasta finora molto fredda di fronte al treno notturno Roma-Calalzo. Lo fa abbassando drasticamente i prezzi. Meno cinquanta per cento. Quindi, biglietti dimezzati.

La novità è stata comunicata nei giorni scorsi. Di fatto, arriva l’offerta TTI Special che in pratica abbatte per metà i costi di viaggio. Rispetto all’offerta Fs Treni Turistici Base, la differenza è che non sono previsti il “Biglietto con cambi prenotazione illimitati prima della partenza. Rimborso con trattenuta”. Un viaggio con cuccetta esclusiva passa da 610 a 305 euro. Un posto in cuccetta a quattro letti anziché costare 210 euro sarà a 105 euro. E un viaggio in cuccetta a sei posti costerà 80 euro anziché 160.

Per cui se il deserto di passeggeri visti finora fiorirà, sarà chiaro che il costo del biglietto incide eccome. Perché nel primo mese di servizio, l’espresso Cadore ha visto ben pochi utenti, e in alcuni casi le corse sono state anche cancellate. Resterà semmai da capire come potranno essere coperti i costi da parte dell’organizzazione del treno. Ma questo, evidentemente, sarà un problema per Trenitalia.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto