Le patologie correlate al fumo nel primo appuntamento con i “Giovedì della salute”

Le patologie correlate al fumo nel primo appuntamento con i “Giovedì della salute”

Riprendono a Belluno gli incontri informativi “I Giovedì della Salute”, promossi dall’Ulss Dolomiti e rivolti alla cittadinanza. L’iniziativa mira a sensibilizzare su temi legati alla promozione della salute e alla prevenzione.

Il primo appuntamento è in programma domani (15 maggio) alle ore 17.30, nella sala convegni dell’ospedale di Belluno. Il tema dell’incontro sarà “Fumo e patologie correlate”. Dopo un’introduzione a cura di Rodolfo Muzzolon, direttore della Pneumologia di Belluno, che affronterà miti e disinformazione legati al tabagismo, interverrà Spiridione Della Lucia, responsabile dell’ambulatorio per smettere di fumare dell’Ulss Dolomiti. Il focus sarà sulle patologie legate al fumo e sulle strategie per smettere, con informazioni sui servizi di supporto disponibili.

L’incontro sarà accessibile anche online al link meet.google.com/mua-kqoi-wfc. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a guadagnare.salute@aulss1.veneto.it.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto