Sole al mattino, poi possibili piogge: maggio ancora birichino

Sole al mattino, poi possibili piogge: maggio ancora birichino

Il cielo di maggio continua a fare il birichino sulle montagne bellunesi, alternando sprazzi di sole a improvvisi scrosci di pioggia. E anche nei prossimi giorni dovremo tenere l’ombrello a portata di mano, ma senza rinunciare agli occhiali da sole.

Oggi (14 maggio) si inizia con un cielo sereno che, come un sipario, si chiuderà lentamente già dalle prime ore del mattino. Le nuvole si affacceranno timide ma poi si faranno più coraggiose nel pomeriggio, soprattutto sulle Prealpi, dove l’instabilità potrebbe portare qualche rovescio. Sulle Dolomiti, invece, la situazione resterà più tranquilla, con solo un 30-40% di probabilità di pioggia. La neve? Solo per i più temerari, oltre i 2700 metri.

Domani (15 maggio) il risveglio sarà abbastanza luminoso, quasi primaverile, con temperature in rialzo e un cielo che inviterà a uscire. Ma attenzione: nel pomeriggio le Prealpi potrebbero ancora riservare qualche sorpresa bagnata, mentre le Dolomiti sembrano voler concedere una tregua, con instabilità quasi assente.

Venerdì 16 maggio, infine, si aprirà con qualche disturbo notturno sulle Prealpi – pioggia e neve sopra i 2000 metri – ma regalerà una giornata limpida e soleggiata, soprattutto sulle Dolomiti. Temperature in generale calo, specie le massime.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto