Le città durante il lockdown: al Fulcis la mostra “Veneto Venti Venti”

Le città durante il lockdown: al Fulcis la mostra “Veneto Venti Venti”

“Veneto Venti Venti” è il titolo della personale di Massimo Saretta, attiva a Palazzo Fulcis: la prestigiosa sede della collezione d’arte del Museo Civico di Belluno. 

La mostra, curata da Gastone Scarabello e coordinata da Alberto Sichel, è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Belluno, realizzata con il Patrocino di The Land of Venice – Regione Veneto – e si potrà visitare gratuitamente fino al prossimo 29 agosto dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30 (tranne giovedì pomeriggio per chiusura) e il sabato e domenica dalle 10 alle 18.30. Saranno esposte una cinquantina di immagini fotografiche, dedicate alle città del Veneto durante il periodo di lockdown 2020, tratte dal volume fotografico “Veneto Venti Venti” (Esedra Editrice). 

Belluno è la terza tappa del tour fotografico che coinvolgerà tutte le città capoluogo di provincia fino a dicembre 2021 quando, per ultima, sarà ospitata a Padova. «Sarà un viaggio nella nostra regione – spiegano i promotori – in cui le immagini evidenziano il talento dell’autore e la capacità di cogliere gli aspetti storico culturali e turistici nell’assoluto vuoto che la pandemia ha imposto a ognuno di noi».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto