Lavori senza sosta nelle frazioni: Pren e Vignui in sicurezza

Lavori senza sosta nelle frazioni: Pren e Vignui in sicurezza

Riaperta nel doppio senso di marcia la strada che sale alla frazione di Pren. A dare l’annuncio è l’assessore alla Gestione del territorio del Comune di Feltre, Adis Zatta: «Nonostante le piogge intense dei giorni scorsi e la nevicata precedente, abbiamo portato a termine l’intervento entro la fine dell’anno. Tutto ciò grazie al lavoro costante dei nostri uffici e al finanziamento del commissario straordinario regionale, nell’ambito delle risorse post-Vaia. Siamo convinti che, per i residenti di Pren, ma non solo, si tratti di un ripristino atteso e importante, in vista dei mesi invernali più impegnativi».

FRANA
Portato a termine il consolidamento del versante interessato dalla frana, sistemati i pali di sostegno e il muro di contenimento, nei giorni scorsi è stato installato anche il guardrail a valle della carreggiata. Al momento, il tratto interessato dai lavori è stato ricoperto con del materiale stabilizzato, che richiede quindi una particolare attenzione e la riduzione della velocità durante il transito, in attesa di poter procedere alla copertura definitiva in asfalto con le temperature più miti della primavera.

RETI DI CONTENIMENTO
Parallelamente all’intervento in via Pren, procedono pure i lavori di consolidamento e messa in sicurezza della parete rocciosa nella frazione di Vignui. Dopo il disgaggio del materiale friabile e il posizionamento delle reti di contenimento, nei prossimi giorni i lavori si arriverà al traguardo con la posa in opera del cavo d’acciaio che “lega” l’imbragatura della parete.

AZIONE AMMINISTRATIVA
Infine, è da qualche giorno riaperta al traffico anche via Romanella, tra le frazioni di Cart e Vellai, pure interessata da un movimento franoso e ora riportata in situazione di piena sicurezza. «Le risorse economiche a disposizione sono limitate, così come quelle umane – conclude l’assessore Zatta -; gli interventi del post-Vaia continuano ad impegnarci (e lo faranno ancora per molto tempo). Tuttavia, l’essere riusciti a concludere questi lavori è per noi motivo di soddisfazione e ci auguriamo lo sia soprattutto per i cittadini delle frazioni, che rappresentano dall’inizio del primo mandato uno dei punti focali della nostra azione amministrativa». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto