Lavori necessari, da domani chiuso il viadotto Pontet sulla Sr50

Lavori necessari, da domani chiuso il viadotto Pontet sulla Sr50

Chiude domani, per lavori urgenti, il viadotto Pontet sulla Sr50 del Grappa e Passo Rolle, a Sovramonte. Si tratta di uno dei punti maggiormente usurati dei tratti stradali in gestione a Veneto Strade e per l’intervento di sistemazione la Regione Veneto ha messo a bilancio 3.400.000 euro, nell’ambito della legge 45 del 2017 sugli adeguamenti dei ponti ammalorati. A vincere l’appalto la ditta Leon spa di Belluno. Il cantiere aprirà domani alle 8.30.

«Abbiamo atteso la fine della stagione estiva per non creare disagi all’utenza – dice il direttore generale di Veneto Strade, Silvano Vernizzi – ma  ora non abbiamo alternative alla chiusura totale del viadotto in quanto va sistemata una trave di bordo molto usurata dalla pioggia e da altri elementi meteo».

Il periodo è stato scelto anche per aspettare che fosse operativo il servizio di elisoccorso del Suem per garantire qualsiasi emergenza. Non potendo operare di notte, per accelerare i lavori sono stati predisposti due turni da 8 ore l’uno. Prevista la circolazione provvisoria a senso unico alternato, regolato da semaforo, su una via parallela. Si cercherà anche di agevolare la percorribilità dell’itinerario alternativo, dal Veneto verso Primiero, attraverso Passo Cereda.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto