L’appello di De Carlo: «Tuteliamo gli anziani e usciamo dalla fredda logica dei numeri»

L’appello di De Carlo: «Tuteliamo gli anziani e usciamo dalla fredda logica dei numeri»

 

«Stiamo a casa. Facciamolo per noi stessi, per i nostri familiari, ma anche e soprattutto per tutte quelle persone anziane che hanno dato e stanno dando ancora tantissimo a tutti noi»: l’appello è del deputato di Fratelli d’Italia e sindaco di Calalzo di Cadore, Luca De Carlo.

«In questi giorni stiamo distribuendo agli anziani le mascherine artigianali della Beppa. E a chiunque ribadiamo un unico concetto: restate in casa, fatevi aiutare dai familiari e negozianti per la spesa e per le commissioni», spiega De Carlo. «Ma il mio invito va anche a chi esce quotidianamente di casa: fatelo solo per le vere urgenze, per il lavoro e per la spesa. Non dobbiamo pensare che siamo invincibili e possiamo uscire senza pensieri e senza protezioni: il contagio è purtroppo facilissimo. E la malattia è devastante. Dobbiamo tutelare i nostri anziani: sono una delle fasce più deboli in questa pandemia, che comunque non risparmia nessuno».

De Carlo rinnova quindi l’appello a rimanere tra le mura domestiche: «Qualche giorno per un sacrificio che vale una vita intera. Lo dobbiamo soprattutto agli anziani, che qualcuno incoscientemente bolla come le “uniche vittime della pandemia”. Usciamo dalla fredda logica dei numeri e pensiamo alle persone che ci stanno vicino».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto