“L’antica forza dell’acqua”: le immagini raccontano ambiente e storia del Cadore

“L’antica forza dell’acqua”: le immagini raccontano ambiente e storia del Cadore

Prosegue la rassegna “Itinerari in rete: per un turismo culturale in Cadore”, promossa dalla Magnifica Comunità e inserita nel network Reteventi cultura 2021 della Provincia di Belluno. L’obiettivo? Favorire la scoperta e la conoscenza del territorio, in collaborazione con la Fondazione Museo dell’Occhiale e Bim Comuni del Piave, con il contributo della Fondazione Cariverona. 

A questo proposito, stasera (giovedì 26 agosto, alle 20.30) sarà presentato il progetto “L’antica forza dell’acqua”, arricchito dalla realizzazione di un video e da una cartina dedicati alla Roggia dei Mulini (foto).

L’appuntamento è a Palazzo Pellegrini, a Lozzo: interverranno Francesca Larese Filon, presidente dell’Union Ladina del Cadore de Medo, Valentino Suani, autore del video, e Carla Laguna per il Museo della Latteria. L’ambiente, la storia e le risorse del territorio saranno quindi raccontate attraverso le immagini, capaci di amplificare il coinvolgimento e il senso di appartenenza.

E non è finita qui, perché domani (venerdì 27, nella ricorrenza della morte di Tiziano, avvenuta il 27 agosto 1576 a Venezia), l’attenzione sarà rivolta ai più piccoli: alle 16, il municipio di Valle di Cadore apre le porte al laboratorio didattico per bambini. I quali saranno accompagnati alla scoperta delle tecniche pittoriche del passato. L’attività è a cura di Elena Maierotti (gratuita con prenotazione consigliata al numero 3403303125). 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto