L’afa concede una tregua: in arrivo temporali refrigeranti

L’afa concede una tregua: in arrivo temporali refrigeranti

Stanchi dell’afa? Sono le ore giuste: il meteo concede una tregua ai giorni appiccicosi. Tra oggi (giovedì 24) e domani (venerdì 25) le temperature torneranno su valori normali per fine giugno. Sì, perché gli ultimi giorni le massime erano di 5-6 gradi sopra la norma. Normale che facesse caldo. Anzi, più che caldo, con massime di 32-33°C in Valbelluna.

Sia chiaro: non arriverà il fresco. Ma sicuramente farà un po’ più fresco. Anche grazie ai temporali. In ogni caso, lo zero termico stabilmente sopra i 4.000 metri nei giorni scorsi, si abbasserà fino ai 3.500 domani. Quindi, si respirerà meglio. Ovviamente, occhio ai temporali: saranno loro gli artefici dell’abbassamento delle temperature. 

Le previsioni dicono che già oggi qualche piovasco non è escluso, soprattutto dal pomeriggio. Ma sarà domani la giornata più indicata per il calo termico: fenomeni temporaleschi più probabili e valori di nuovo nella norma. Una parentesi fresca? Pare di sì, perché nel fine settimana il sole tornerà a scaldare come prima. D’altronde, è fine giugno.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto