La terra in versi: indetto il concorso di poesia in memoria di Maurizio Dorigo

La terra in versi: indetto il concorso di poesia in memoria di Maurizio Dorigo

 

Una poesia nel nome e nel ricordo di Maurizio: Csv Belluno e Comitato Pro Loco Unpli Belluno, con il patrocinio di Csv net, Unpli Veneto, Scuole in rete indicono la quarta edizione del concorso nazionale di poesia abbinato al “Premio Maurizio Dorigo”. Il tema scelto quest’anno è “La tua terra e chi la abita”, mentre la partecipazione è libera.

Giornalista, responsabile dell’ufficio stampa del Csv Belluno e direttore del periodico “Pro Loco Bellunesi”, amico e collaboratore del mondo delle associazioni di volontariato, Maurizio è scomparso nel 2013, lasciando un vuoto difficile da colmare in termini di umanità e professionalità.

Tornando al concorso, si richiede di inviare una poesia di 26 versi al massimo: il premio è aperto a tutti, singoli senza limite d’età e gruppi di alunni; la partecipazione è gratuita. Le opere dovranno arrivare via mail all’indirizzo ufficiostampa@csvbelluno.it con oggetto “Premio Maurizio Dorigo”. Nel corpo della mail vanno indicati i dati del partecipante mentre il documento non deve essere firmato. La spedizione va effettuata entro e non oltre domenica 12 aprile.

Al primo classificato andranno 150 euro in buoni libro, al secondo 100 e al terzo 50. Non mancheranno, infine, riconoscimenti per le scuole. Le poesie vincitrici saranno pubblicate sul periodico “Pro Loco Bellunesi” e sul sito del Csv Belluno. E le premiazioni si terranno nel corso dell’assemblea provinciale delle Pro Loco, in programma a Ponte nelle Alpi domenica 17 maggio.

Per informazioni, 389.2619754 (dal lunedì al giovedì in orario 8-13), ufficiostampa@csvbelluno.it, belluno@unpliveneto.it. Bando completo nel sito www.csvbelluno.it.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto