La squadra dei pompieri si allarga: 8 nuovi vigili del fuoco a Belluno

La squadra dei pompieri si allarga: 8 nuovi vigili del fuoco a Belluno

In Veneto sono arrivo 82 nuovi vigili del fuoco. Otto di questi sono destinati a Belluno. Lo fa sapere tramite una nota Federico D’Incà. «Una risposta di grande attenzione nei confronti della sicurezza dei cittadini e del territorio» commenta il ministro per i rapporti con il Parlamento. «Per garantire un soccorso pubblico sempre migliore».

A breve, il nuovo personale raggiungerà le sette province venete: 8 vigili del fuoco nella provincia di Belluno, 6 in quella di Padova, 5 in quella di Rovigo, 12 in quella di Treviso, 27 in quella di Venezia, 14 in quella di Verona e 10 nella provincia di Vicenza.

«Il lavoro dei vigili del fuoco è sempre stato determinante nell’affrontare le emergenze, specialmente in un territorio come il nostro che spesso è colpito da eventi meteorologici avversi: in tutti i momenti di difficoltà, si sono sempre fatti trovare in prima linea, al servizio delle comunità», continua il ministro D’Incà. «Per questo motivo l’attenzione del governo per il comparto rimane elevata, in particolare in un momento delicato per il nostro Paese. Continueremo a dare le dovute risposte per la sicurezza dei cittadini, valorizzando il lavoro di chi si impegna per la loro tutela».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto