La Sedico che vorrei: parte il concorso di idee per progettare il futuro

La Sedico che vorrei: parte il concorso di idee per progettare il futuro

Chi possiede creatività, amore per il proprio Comune e senso di appartenenza, può mettersi alla prova: Sedico cerca buone idee per progettare il futuro. E lancia il concorso “D & R”, vale a dire “dare e ricevere”.

«Dare voce ai giovani e ricevere buone idee per Sedico» spiegano dall’amministrazione comunale. «Vogliamo incoraggiare la trasformazione di un’idea, di un sogno in una realtà per tutta la comunità di Sedico».

Quindi, spazio alla creatività e ai progetti. Il concorso è aperto ai giovani tra i 16 e i 25 anni, a singoli o gruppi di cinque persone. L’obiettivo è far emergere progettualità innovative, che abbiano un impatto benefico per tutti. 

Per partecipare, c’è tempo fino al 15 dicembre. Basta stendere il progetto, ovvero dare corpo alla propria idea per migliorare Sedico e inviare il tutto all’indirizzo mail progetto.der@gmail.com. Nel modulo da inviare, bisognerà scegliere un nome per l’idea e indicarne brevemente i dettagli.

Il Comune ha già individuato due date per l’illustrazione delle idee. Il 18 dicembre alle 16 nella sala conferenze del nuovo Polo Culturale i partecipanti al concorso potranno presentare il proprio progetto a tutti. Ognuno avrà 7 minuti di tempo per raccontare l’idea innovativa. Poi, il 7 gennaio 2023 verrà premiata l’idea più interessante, originale e realizzabile. 

Il vincitore riceverà un finanziamento di 1.000 euro e sarà accompagnato e supportato da un’equipe per realizzare concretamente la propria idea.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto