La pallavolo riparte in blocco dal 2 marzo. Ma si giocherà a porte chiuse

La pallavolo riparte in blocco dal 2 marzo. Ma si giocherà a porte chiuse

 

Ci saranno gli atleti, i tecnici, i dirigenti e il segnapunti, oltre all’arbitro e il custode della palestra. Ma nessun altro. Le porte dei vari palasport rimarranno sbarrate per tutti i tifosi e i semplici appassionati del mondo delle schiacciate.

Perché i campionati di pallavolo ripartono, sì. Però a porte chiuse. Da lunedì 2 marzo, infatti, l’attività si rimette in moto. Solo che le partite non potranno essere seguite dal pubblico.

La direttiva vale per ogni gara ufficiale che andrà in scena in Veneto: dai campionati nazionali a quelli regionali e territoriali. «In riferimento alla situazione del Coronavirus – si legge nella nota federale – e preso atto di tutte le determinazioni emerse dalle varie ordinanze governative e regionali, la Federazione Italiana Pallavolo ritiene di dover mantenere il blocco di tutti i campionati di ogni livello, sull’intero territorio, fino al 1 marzo 2020».

Si torna in campo dal 2 marzo, in Veneto a porte chiuse: «Salvo diverse indicazioni intergovernative rispetto l’evoluzione della situazione, si potrà procedere secondo le seguenti indicazioni: ripresa regolare di tutti i campionati di ogni livello e delle attività di allenamento senza limitazione alcuna, per le regioni non interessate dalle ordinanze governative e regionali; ripresa con la limitazione dello svolgimento a “porte chiuse” di tutti i campionati di ogni livello e delle attività di allenamento nelle regioni Liguria, Piemonte, Emilia Romagna, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Trentino e Marche (queste ultime in quanto caratterizzate da sola ordinanza regionale); a eccezione dei Comuni interessati dalle misure urgenti di contenimento del contagio; stop complessivo dell’attività nei Comuni interessati dalle misure urgenti di contenimento del contagio».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto