La neve “benedice” la quarta Misurina Winter Run

La neve “benedice” la quarta Misurina Winter Run

È arrivata anche la neve a rendere ancora più “invernale” la quarta edizione di Misurina Winter Run, la gara di corsa in alta montagna proposta da Cadini Promotion nell’ambito degli eventi Tre Cime Experience, che si correrà domenica prossima (5 marzo).

I percorsi, che si snodano tra quota 1.750 e 2.300, sono già perfettamente innevati e pronti per accogliere i runner che amano correre in quota anche d’inverno: il tracciato, ricavato tra piste da sci di fondo e sentieri battuti, misura 17 chilometri e propone un dislivello di 800 metri. Tra i concorrenti annunciati alla partenza, anche Marco Piccin e Gabriele Del Longo, i vincitori dell’ultima edizione della Misurina Sky Marathon e della Cadini Sky Race, le manifestazioni estive organizzate da Cadini Promotion; tra gli atleti di casa, occhi puntati su Nicola Pais Bianco, mentre tra le donne la favorita è Alessandra Olivi.
Ci si potrà ancora iscrivere alla gare nella mattinata di domenica, in zona partenza, nei pressi del capannone allestito presso la partenza della sciovia “La Loita”; è necessario presentare il certificato di idoneità agonistica.

Accanto alla prova agonistica, Tre Cime Experience propone anche la “Family Run”, evento non competitivo di 4 chilometri di sviluppo e 160 metri di dislivello positivo, con iscrizione gratuita per i bambini di età inferiore ai 10 anni. Anche in questo caso, ci si potrà iscrivere prima della partenza.

«Vogliamo abbinare agonismo e divertimento, – sottolinea Ivano Molin, presidente di Cadini Promotion – per questo proponiamo una manifestazione con due eventi e per sabato sera (domani, sabato 4 marzo, NdR), nel capannone che abbiamo allestito in zona partenza, a partire dalle 18 ci sarà l’aperitivo ufficiale e tanta musica per fare festa insieme. Vogliamo che Misurina Winter Run sia una festa dello sport, della neve e della montagna, e che coinvolga grandi e piccoli. Il meteo per il fine settimana si preannuncia buono: ci auguriamo una partecipazione numerosa».

Il programma per domenica 5 marzo prevede alle 7 l’apertura dell’ufficio gare (capannone nei pressi della partenza della sciovia “La Loita”), alle 9 il ritrovo atleti in zona partenza e briefing, alle 9.30 la partenza della Misurina Winter Run, cui seguirà quella della Family Run. L’arrivo dei primi concorrenti della Misurina Winter Run è previsto attorno alle 11. Alle 11.30 ci sarà l’apertura dello stand enogastronomico, mentre le premiazioni si svolgeranno a partire dalle 14. Per tutta la giornata ci sarà musica con dj. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto