Grand Prix Lattebusche: è l’ora delle finali in Val di Zoldo

Grand Prix Lattebusche: è l’ora delle finali in Val di Zoldo

È tempo di finali per il Grand Prix Lattebusche: il circuito dello sci alpino e dello sci di fondo dedicato alle categorie Baby e Cuccioli (under 10 e under 12) rappresenta uno degli eventi più longevi nel panorama dello sci italiano. E quest’anno celebra le 45 edizioni. 

L’appuntamento in calendario domani (sabato 4) e domenica 5 marzo. Teatro di gara saranno le piste della Val di Zoldo: Cristelin 1 e Grava 2, in località Pecol, mentre i fondisti si sfideranno sulla pista Pompeo Fattor di Palafavèra. L’organizzazione è affidata a Pelmo Ski Team e Sci club Valzoldana.

Il programma dello sci alpino prevede per sabato la finalina Baby e Cuccioli (il gigante che dà la possibilità di guadagnare l’accesso alla finale per coloro che non l’avessero fatto con le gare di circoscrizione) sulla pista Cristelin 1 (il via alle 10) e lo slalom per i Cuccioli sulla pista Grava 2 (il via sempre alle 10). Per entrambe le gare, le premiazioni si svolgeranno a partire dalle 14 in piazzale Balestra a Pecol.
«Ringrazio Pelmo Ski Team e Sci club Valzoldana per il grande lavoro effettuato nell’allestimento di queste finali» afferma Federica Monti, vicepresidente del comitato regionale Fisi Veneto e responsabile del Grand Prix Lattebusche. «Arriviamo a queste finali dopo dodici gare per lo sci di fondo e venti per lo sci alpino. Un grande impegno organizzativo che ha coinvolto ben venticinque società». 

«Tutte le manifestazioni si sono svolte con grande partecipazione» sottolinea Roberto Visentin, presidente di Fisi Veneto. «Ora ci apprestiamo a vivere le finali, un’opportunità di confronto per i nostri piccoli atleti, ma anche di festa. Una festa, del resto, sono tutte le gare del Grand Prix, manifestazione resa possibile da Lattebusche, azienda che da quasi mezzo secolo ci accompagna e con la quale vogliamo proseguire a lavorare e costruire progetti anche in futuro». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto