La medicina nello sport: una serata per capire e riflettere

La medicina nello sport: una serata per capire e riflettere

Una serata per riflettere sulla medicina nello sport: è in programma venerdì 27 gennaio (ore 18.30) all’Auditorium “Chiesa di San Pietro” a Mel di Borgo Valbelluna. Ed è patrocinata dal Comune Borgo Valbelluna e dall’Associazione Arianna il filo della solidarietà.

Si inizierà con la proiezione del cortometraggio “Il secondo tempo di Julian Ross” del regista Mattia Beraldo, cui farà seguito un dibattito con interventi del cardiologo Patrizio Sarto e dell’attore e protagonista Lorenzo Checchin. Il quale, nelle vesti anche di cantante, intratterrà il pubblico con qualche intermezzo musicale. La serata sarà moderata dal giornalista della Gazzetta dello Sport, Luca Gialanella (nella foto).

Sarà un momento utile per porsi delle domande: quanto dovrebbe intervenire la medicina nella vita di uno sportivo? Dove sono i benefici e quali sono i rischi? Qual è in definitiva il senso profondo della medicina dello sport? «A seguito dei tragici ultimi eventi che hanno colpito vari atleti, è importante dibattere sull’argomento e divulgare un’ampia riflessione», affermano gli organizzatori. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto