La Liga Veneta Repubblica entra a Palazzo Rosso con Franco Roccon

La Liga Veneta Repubblica entra a Palazzo Rosso con Franco Roccon

Il leone di San Marco entra a Palazzo Rosso. Da oggi c’è la Liga Veneta Repubblica in consiglio comunale. Dillo a Franco. Sì, è proprio il capogruppo Roccon ad aver voluto questo ingresso. Tanto da cambiare il nome del gruppo consiliare da Civiltà Bellunese a Civiltà Bellunese – Liga Veneta Repubblica.

«La Liga Veneta – afferma Roccon – ha solide basi statutarie nel federalismo e nell’autonomia, e si è spesa molto perché i veneti e i bellunesi votassero al referendum del 22 ottobre 2017 con la palese richiesta di maggiore autonomia e il cambiamento di uno Stato in senso federale. Sono orgoglioso di rappresentare questa forza politica nel consiglio comunale del capoluogo e di proiettare lo storico movimento autonomista veneto verso le nuove sfide elettorali che ci attendono». Che sia già partita la campagna elettorale per le regionali è quasi scontato. Che Roccon possa essere della partita, come cinque anni fa, lo si vedrà a breve.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto