La Lega e la violenza di genere: un ciclamino sulla panchina rossa

La Lega e la violenza di genere: un ciclamino sulla panchina rossa

Una pianta di ciclamino rossa, poggiata sulla panchina rossa del Parco Città di Bologna. Anche quest’anno la sezione di Belluno della Lega ricorda il 25 novembre. Lo fa con un gesto simbolico, omaggiando con un fiore le vittime di violenza e invitando tutti a fare altrettanto.

 «La vicenda di Giulia è solo l’ultima storia di una lista lunga, lunghissima, quest’anno – commenta il segretario di sezione, Paolo Luciani -. Si parla di 105 vittime dall’inizio dell’anno in Italia. Il nostro è un piccolo gesto simbolico per richiamare l’attenzione, riportarci tutti a quel senso di responsabilità che dobbiamo verso la comunità e il nostro prossimo. Abbiamo invitato i nostri iscritti a poggiare a loro volta un fiore o una pianta sulla panchina, può farlo chiunque e sarà bello vedere la seduta coperta di fiori, di vita. L’assessore Lorenza De Kunovich ha fatto ridipingere la panchina di recente, perché il rosso non sia sbiadito e ci ricordi in ogni momento che quella non è una seduta qualunque».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto