La grande musica a Belluno: arriva il Quartetto di Venezia

La grande musica a Belluno: arriva il Quartetto di Venezia

 

Prosegue, nel segno della musica, la stagione 2020 del Circolo Culturale Bellunese. E, in particolare, nel segno del Quartetto di Venezia, ospite questa sera (venerdì 23 ottobre) alle 20.30 nella sala teatro Giovanni XXIII. 

In programma, il Quartetto per archi in si bemolle maggiore “La caccia” K. 458, di Wolfgang Amadeus Mozart, la Serenata Italiana in sol maggiore, di Hugo Wolf, e il Quartetto per archi in la minore op. 51 n. 2, di Johannes Brahms. 

Per garantire tutte le misure anti-Covid, è bene ricordare che la prenotazione è obbligatoria, presso l’Agenzia Alpe Bellunese, telefono Tel. 0437 940407, e-mail: info@alpebellunese.it. Si ricorda anche l’utilizzo della mascherina. Informazioni e note di sala su www.belcircolo.org.

I protagonisti? Sono Andrea Vio, violino; Alberto Battiston, violino; Mario Paladin, viola e Angelo Zanin, violoncello. Il loro repertorio è estremamente ricco e include anche opere raramente eseguite come i quartetti di G.F. Malipiero (“Premio della Critica Italiana” quale migliore incisione cameristica). Vasta è anche la produzione discografica, senza considerare la nomination ai Grammy Award per il cd Navona “Ritornello” con musiche di Curt Cacioppo. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto