La Dolomiti abbatte la Luparense: ora è da sola al secondo posto

La Dolomiti abbatte la Luparense: ora è da sola al secondo posto

DOLOMITI BELLUNESI-LUPARENSE 2-0 

GOL: 39’ Marangon (D), 90’ Perez (D). 

DOLOMITI BELLUNESI: Virvilas; Perez, Tiozzo, Alcides (32’ st Bevilacqua), Capacchione, De Carli (32’ st Nunic), Tardivo, Masut (23’st Baldassar), T. Cossalter, Marangon (43’ st De Paoli), Caprioni. 

A disposizione: Bresolin, Grieco, A. Cossalter, Bandaogo, Biancheri. 

Allenatore: Nicola Zanini. 

LUPARENSE: Groaz; De Zen, Blesio, Carboni, Marino, Calì, De Rinaldis (22’ st Arduini), Bianco (32’ st Buongiorno), Vetere (36’ st Callegaro), Graziano, Semenzato. 

A disposizione: Ajradinoski, Vitale, Vighesso, Lo Duca, Rigo, Prai. 

Allenatore: Massimo Bagatti. 

ARBITRO: Marco Zini di Udine (coadiuvato da Pietro Fortugno di Mestre e Dario Lorenzon di Treviso). 

NOTE. Ammoniti Perez (D), Calì (L), De Carli (D), Carboni (L). Angoli: 2-4. Recupero: 1’ pt; 4’ st.

A Sedico matura la seconda vittoria casalinga di fila. Un gol per tempo mandano in visibilio i dolomitici grazie alle reti di Marangon e Perez. Buona partita e ottima gestione per i ragazzi di mister Zanini, che salgono a 47 punti e rimangono da soli al secondo posto della graduatoria.

CRONACA 

Al 18’ De Carli calcia alto da dentro l’area su schema da corner e 8’ più tardi ancora De Carli dalla distanza, palla che esce di non molto alla destra di Groaz. Al 37’ Caprioni scambia con Tardivo, entra in area e serve al centro Masut, che però litiga con la sfera e non riesce a girare verso la porta. Ma il vantaggio della Dolomiti Bellunesi è nell’aria: De Carli ruba palla a centrocampo e serve in verticale Marangon, che davanti al portiere calcia in diagonale e insacca in rete.

Nella ripresa, al 56’ Marangon ci prova a botta sicura, l’estremo difensore padovano respinge.

All’87’, rigore per la Luparense per fallo di mano in area su girata di Calì. Dagli undici metri si presenta Buongiorno che spiazza Virvilas, ma centra il montante e la sfera termina sul fondo.

Al 90’, arriva il raddoppio dolomitico: contropiede magnifico, Baldassar calcia male e la palla termina sul secondo palo, dove arriva come un treno Perez che gonfia la rete.

Ora per la Dolomiti Bellunesi è tempo di concentrarsi sulla prossima sfida. Domenica 10 marzo (palla al centro ore 14.30), i ragazzi di mister Zanini saranno di scena in trasferta allo stadio “Gino Cosaro” dove ad attenderli ci saranno i padroni di casa del Montecchio Maggiore. I vicentini sono reduci dalla sconfitta (2-1) lontano dalle mura amiche contro l’Adriese.

PARLA IL MISTER
«Abbiamo fatto una buona partita», dichiara mister Nicola Zanini.

«L’avevamo preparata cercando di avere un baricentro più alto, ma siamo stati equilibrati. Sapevamo che l’episodio poteva essere determinante e girare a favore come contro, ma siamo stati attenti, meritando la vittoria. Abbiamo un reparto difensivo forte, l’unica carenza è in mezzo al campo. Volevamo essere più solidi giocando con gli esterni e con due punte più vicine». La crescita è costante: «I ragazzi stanno capendo tante cose. Sono molto duttili e sanno sempre cosa fare. Non volevo frizioni, ma spensieratezza: il gruppo è magnifico». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto