La Casa circondariale avrà un direttore titolare: «Promessa mantenuta»

La Casa circondariale avrà un direttore titolare: «Promessa mantenuta»

Entro il 20 novembre prenderà servizio alla Casa Circondariale di Belluno Lara Rampin.

Sono stati assunti, infatti, 57 nuovi dirigenti penitenziari per garantire a ogni istituto un direttore titolare e archiviare così definitivamente la stagione dei direttori ad interim.

Soddisfatto il senatore Luca De Carlo: «Alla dottoressa Lara Rampin formulo le mie congratulazioni e un augurio affinché svolga il suo dovere nel migliore dei modi, garantendo sicurezza e legalità nell’Istituto di Belluno, collaborando strettamente con il locale corpo di Polizia Penitenziaria. Un grazie va alla direttrice uscente, Tiziana Paolini, che è riuscita a portare avanti un grande lavoro nonostante le note ed evidenti difficoltà che ha sempre affrontato con dedizione e impegno. Un ringraziamento naturalmente va pure e al Sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro, il quale ha sempre assicurato che il Governo avrebbe garantito un direttore titolare per ogni istituto penitenziario d’Italia. Promessa mantenuta anche a Belluno».

E conclude: «Continuerò a lavorare per riportare sicurezza e legalità in carcere e per assicurare le migliori condizioni di lavoro. Sono intimamente convinto che difendere la Polizia Penitenziaria non solo significhi difendere la sicurezza dei nostri istituti, ma anche e indirettamente il miglior trattamento dei detenuti stessi». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto