«La Bce e il mancato scudo anti spread: rischiamo il massacro per le imprese»

«La Bce e il mancato scudo anti spread: rischiamo il massacro per le imprese»

«Vince l’asse franco-tedesco per mandare al tappeto l’Italia. Rischiamo il massacro per le imprese e le famiglie. La Bce doveva fare da garante con lo scudo anti spread». È quanto afferma il deputato Dario Bond commentando la mossa della Banca Centrale Europea che ha alzato i tassi di interesse e il costo del denaro nell’Unione.

«La Bce non ha approvato lo scudo anti spread. Una mossa pesantissima che ha già provocato il panico sui mercati finanziari, e uno spread in crescita. Dobbiamo ringraziare la Lagarde per questo, visto che non ha ascoltato la proposta di scudo anti spread per Paesi a grande indebitamento come l’Italia. Germania e Francia, è evidente, stanno facendo pesare la loro supremazia economica a danno degli altri Paesi. Di fatto, stanno condizionando la crescita e quindi l’uscita dalla pandemia di Paesi come l’Italia e la Spagna. Questo è molto molto grave e soffriremo le conseguenze a lungo». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto