L’8 marzo tutti i giorni: letture e riflessioni nel Polo bibliotecario

L’8 marzo tutti i giorni: letture e riflessioni nel Polo bibliotecario

Il Polo bibliotecario di Feltre ha ospitato “L’8 marzo tutti i giorni…anche l’11”, l’iniziativa promossa dalla Commissione Pari opportunità con il patrocinio del Comune di Feltre e della consigliera provinciale di Parità in occasione della Festa della Donna.

Nello specifico, Tessa Gubert – accompagnata dalla chitarra di Raffaele De Boni – ha letto e interpretato alcuni brani tratti dagli scritti delle autrici locali Paola Scapin, Giovanna Toniolo e Gisella Canzian, presenti accanto a lei. Ne è uscito un piccolo viaggio nell’universo femminile, raccontato con un caleidoscopio di parole fatte di emozioni, gioie e paure.

Per l’occasione è stato posizionato all’ingresso della biblioteca un contenitore nel quale si potrà depositare un foglio con un pensiero, una piccola poesia o un disegno dedicato al tema della donna nelle sue molteplici sfaccettature per tutto il mese di marzo.

Chi non può raggiungere il polo bibliotecario potrà comunque inviare il proprio scritto alla mail: pariopportunita@comune.feltre.bl.it. Al termine della raccolta, gli elaborati saranno presentati nel corso di un incontro a tema o pubblicati.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto