Il Polo bibliotecario di Feltre ha ospitato “L’8 marzo tutti i giorni…anche l’11”, l’iniziativa promossa dalla Commissione Pari opportunità con il patrocinio del Comune di Feltre e della consigliera provinciale di Parità in occasione della Festa della Donna.
Nello specifico, Tessa Gubert – accompagnata dalla chitarra di Raffaele De Boni – ha letto e interpretato alcuni brani tratti dagli scritti delle autrici locali Paola Scapin, Giovanna Toniolo e Gisella Canzian, presenti accanto a lei. Ne è uscito un piccolo viaggio nell’universo femminile, raccontato con un caleidoscopio di parole fatte di emozioni, gioie e paure.
Per l’occasione è stato posizionato all’ingresso della biblioteca un contenitore nel quale si potrà depositare un foglio con un pensiero, una piccola poesia o un disegno dedicato al tema della donna nelle sue molteplici sfaccettature per tutto il mese di marzo.
Chi non può raggiungere il polo bibliotecario potrà comunque inviare il proprio scritto alla mail: pariopportunita@comune.feltre.bl.it. Al termine della raccolta, gli elaborati saranno presentati nel corso di un incontro a tema o pubblicati.