L’Europa in Provincia: “Le madri e i padri dell’Unione Europea” in mostra

L’Europa in Provincia: “Le madri e i padri dell’Unione Europea” in mostra

Gli Stati Uniti d’Europa passano per Palazzo Piloni. Immagini esplicative, testi didattici. E documenti ufficiali della Commissione Europea, in un’esposizione a cura della Provincia di Belluno e di Europe Direct, il punto informativo dell’Unione Europea per il Comune di Venezia.

Il titolo è quanto mai eloquente: “Le madri e i padri fondatori dell’Unione”. Un modo per avvicinare l’Europa ai cittadini e spiegare quali sono le politiche comunitarie, la loro origine, la storia, gli obiettivi e il sogno degli “Stati Uniti d’Europa”.

E quale modo migliore di una rassegna delle figure che hanno dato corpo e gambe alle idee di riunire il vecchio continente in una federazione di stati? La mostra di Palazzo Piloni sarà proprio questo: una carrellata delle madri e dei padri dell’Unione; figure del calibro di Alcide De Gasperi, Winston Churchill, Robert Schuman, Ursula Hirschmann, Ada Rossi, Louise Weiss, solo per citarne alcune.

L’esposizione sarà inaugurata martedì 21 gennaio e resterà visitabile fino al 21 febbraio nella sala presidenza della Provincia di Belluno, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, il martedì e il giovedì anche dalle 14 alle 16.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2021 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata registrata al Tribunale di Belluno n.4/2019
Made by Larin
Torna su