Italiani all’estero: Oscar De Bona nel Consiglio generale

Italiani all’estero: Oscar De Bona nel Consiglio generale

Oscar De Bona è stato nominato membro del Cgie: il Consiglio generale degli italiani all’estero.

«Accolgo con grande soddisfazione e responsabilità questa nomina da parte del Governo – il primo commento di De Bona – e voglio ringraziare il direttivo Unaie, che un anno fa propose la mia candidatura, oltre a il nostro presidente onorario Ilaria Del Bianco e il nostro tesoriere Luigi Papais consiglieri uscenti di questa importante rappresentanza istituzionale». 

È la prima volta che un rappresentante bellunese entra nel Cgie. Oltre a rappresentare l’Unaie, De Bona è presidente dell’Associazione Bellunesi nel Mondo.

«Porterò la voce dei nostri associati e dei nostri 1200 circoli presenti nel mondo – continua De Bona – e lo farò grazie all’esperienza maturata da personaggi per me importanti quali Vincenzo Barcelloni Corte, Patrizio De Martin, Maurizio Paniz e Gioachino Bratti. Non vedo l’ora di iniziare incontrando e conoscendo gli altri componenti del Cgie, per trovare assieme soluzioni atte a supportare i nostri italiani all’estero, consolidando il riconoscimento del ruolo che hanno le nostre comunità nel mondo e che incidono molto nella nostra economia italiana comprando con orgoglio il made in Italy».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto