Intelligenza artificiale: parte un corso all’UrbanHub 

Intelligenza artificiale: parte un corso all’UrbanHub 

L’era dell’intelligenza artificiale sta avanzando a passi da gigante. In questo panorama in continua evoluzione, conoscere i fondamenti della programmazione diventa cruciale. E tali sistemi sbalorditivi (come ChatGPT, che ha contribuito alla scrittura di questo articolo) si basano sulla programmazione, soprattutto tramite l’utilizzo del linguaggio Python.

Ecco perché l’UrbanHub di Belluno, in piazza Angelina Zampieri, offre un’opportunità unica per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo del coding. Il corso di programmazione in Python – Smart Edition, che inizierà il 4 marzo, è rivolto a chiunque, senza la necessità di conoscenze pregresse. Si partirà dalle basi, dallo scrivere “ciao” sullo schermo, per arrivare a eseguire analisi semplici su dati medici e commerciali. Questo corso darà un assaggio delle opportunità professionali offerte dalla Data Science, una delle professioni più richieste del futuro.

L’approccio pratico è il punto centrale del corso, infatti i partecipanti avranno l’opportunità di apprendere tramite esempi guidati e sperimentazioni, perché l’unico modo per comprendere se un’attività piace o meno è provarla con mano. Il corso sarà strutturato in 4 lezioni da 3 ore ciascuna, con due percorsi paralleli, uno il venerdì pomeriggio e uno il sabato mattina, per consentire sia agli studenti che ai lavoratori di poter partecipare. Venerdì 17 febbraio, sempre all’UrbanHub, si terrà un evento di presentazione del corso alle ore 18.

In seguito a questo, verranno proposti altri corsi più avanzati per sviluppare delle competenze avanzate di Data Analysis, Machine Learning (apprendimento automatico) e Intelligenza Artificiale, orientati a costruire delle abilità spendibili nel mondo del lavoro.

Il 24 febbraio alle ore 18, inoltre, ci sarà un incontro dedicato a ChatGPT, l’intelligenza artificiale di cui tutti parlano, per capirne il funzionamento ed imparare come utilizzarla. 

In un mondo sempre più digitale e basato sull’intelligenza artificiale, conoscere la programmazione in Python è un passo importante. Non perdere l’occasione di partecipare a questo corso e di avviarti verso una carriera nel mondo della tecnologia e della scienza dei dati.

Per iscriversi al corso è disponibile un link sul sito del Centro consorzi: https://www.centroconsorzi.it/corso-sulla-programmazione-in-python-a-belluno/

Per maggiori informazioni, bocchesegiacomo01@gmail.com.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto