Iniziano i lavori: viale Cadore più sicura con i nuovi marciapiedi

Iniziano i lavori: viale Cadore più sicura con i nuovi marciapiedi

Via libera ai lavori di messa in sicurezza dei marciapiedi di viale Cadore: i cantieri apriranno i battenti lunedì 20 settembre. 

Prende forma, quindi, una delle opere più attese nel territorio di Ponte nelle Alpi, con un primo stralcio da 200mila euro: in questo senso, è stato intercettato un importante finanziamento regionale. 

Entrando nel dettaglio, i lavori seguiranno il lato sinistro della statale 51 (direzione bivio di Ponte-Longarone), nel tratto compreso tra il cavalcavia ferroviario (nella zona dell’ex concessionaria Bridda Peugeot) e l’intersezione con la strada comunale che porta a Polpet, nei pressi del mobilificio Fontana. 

Il marciapiede sarà largo mediamente 2 metri e verranno abbattute le barriere architettoniche: «In questo modo – spiega il sindaco di Ponte nelle Alpi, Paolo Vendramini – mettiamo in sicurezza un’intera via ricca di attività commerciali, di fermate degli autobus e molto frequentata. Come sicuro sarà l’ingresso nord del territorio». 

E non è finita qui: «Abbiamo ricevuto ulteriori 700mila euro di finanziamenti statali – riprende il sindaco – per la riqualificazione dei marciapiedi nelle frazioni del territorio e per la continuazione delle due parti mancanti: quella di Cima i Prà e per arrivare fino al bivio». 

Le operazioni verranno eseguite dalla ditta De Pra, mentre i disagi per la viabilità saranno ridotti al minimo. A tale proposito, dalle 8.30 alle 16.30 il traffico sarà regolamentato dal semaforo e dai movieri. Di conseguenza, verranno lasciate libere le ore di maggior traffico del mattino e del rientro pomeridiano dal lavoro. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto