Infortunio nella bufera di neve. Scialpinista soccorso dall’elicottero

Infortunio nella bufera di neve. Scialpinista soccorso dall’elicottero

Non le condizioni migliori per un salvataggio. Ma gli uomini del Soccorso alpino sono riusciti comunque nell’impresa. Ieri mattina (domenica 14 marzo) hanno recuperato uno scialpinista che si era infortunato in Val Popena. Sotto una fitta nevicata, con raffiche di veneto, sono riusciti a soccorrerlo e accompagnarlo all’ospedale.

L’uomo, un 65enne di Treviso, stava scendendo dopo la salita con le pelli. Ma causa una probabile distorsione al ginocchio, non era in grado di proseguire. I soccorsi sono stati chiamati dal compagno di escursione, attorno alle 13. Il Soccorso alpino di Auronzo è riuscito a risalire alle coordinate del punto esatto in cui si trovava l’infortunato. Nel frattempo, l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è decollato in direzione del Gruppo del Cristallo, non senza qualche difficoltà viste le condizioni di vento e neve. Fortunatamente le raffiche si sono calmate e i tecnici sono riusciti a recuperare il 65enne con un verricello, per accompagnarlo all’ospedale di Cortina.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto