Vertice tra i rappresentanti provinciali dei partiti di Centrodestra: «Si è trattato del nostro primo incontro di persona dopo la mia elezione a questa carica», sottolinea la presidente del coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia Belluno, Silvia Calligaro, che con i colleghi Andrea De Bernardin, segretario provinciale della Lega, e Dario Scopel, coordinatore provinciale di Forza Italia, si è confrontata sui tanti temi che toccano il Bellunese, a partire dai prossimi appuntamenti elettorali.
«Il messaggio è uno solo, ed è chiaro: il Centrodestra unito vince, e in questo confronto sono emerse fortemente l’ampia condivisione degli obbiettivi e la stima reciproca. Abbiamo iniziato ad abbozzare alcuni ragionamenti in merito alle amministrative della prossima primavera, che vedranno il 49% dei comuni bellunesi alle urne, e approfondito invece la questione del rinnovo del consiglio provinciale previsto a febbraio».
Le elezioni provinciali di secondo grado a pochi mesi dalla tornata delle comunali prevede un ragionamento profondo: «Abbiamo analizzato i comuni al voto e la situazione degli altri comuni per capire quali sono le disponibilità sul territorio, così da poter allestire una squadra preparata ad affrontare i tanti temi sul tavolo provinciale: penso alla viabilità, alle imprese, alla tenuta del tessuto economico e sociale bellunese», analizza in chiusura Calligaro. «Quel che è certo è che verrà presentata una squadra di Centrodestra capace di affrontare con pragmatismo i problemi: è proprio questa concretezza infatti che ci contraddistingue dal Centrosinistra».