“I’m working 4 charity”, al lavoro in Birreria per aiutare il territorio

“I’m working 4 charity”, al lavoro in Birreria per aiutare il territorio

Donare il proprio tempo e la propria forza lavoro per aiutare il prossimo. Questo il concetto su cui si basa il progetto “I’m Working 4 Charity” ideato e promosso da Giuseppe Lira, Nicoletta Giusti, Jacopo Lahbi, Giovanni Lira in collaborazione con la Birreria Pedavena.

Quattro ragazzi che donano 24 ore del loro tempo, lavorando come camerieri, per poi donare il proprio compenso in beneficenza a 4 diverse realtà locali. Si lavora, si aiutano i ristoratori e allo stesso tempo si fa qualcosa di bello per i più bisognosi.

Lionello Gorza, titolare dello storico locale di Pedavena, plaude all’iniziativa e conferma le difficoltà nel reperire personale, soprattutto qualificato:

Problematico, in particolare, è reperire giovani che abbiano voglia di intraprendere questa strada. Eppure si tratta di mestieri che aiutano anche la crescita personale dell’individuo:

Sono 4 le serate di “I’m working for charity” in programma.  Si inizia sabato prossimo, 18 febbraio. Dalle 18 alle 24 i quattro giovani saranno impegnati a servire la clientela. «Indosseremo delle vistose magliette arancioni – spiega Giovanni Lira- e quindi saremo immediatamente riconoscibili». Oltre al compenso dei quattro lavoratori (che sono perfettamente in regola con le normative e il contratto di lavoro) alle due casse della Birreria saranno posizionate altrettante scatole arancioni per raccogliere le eventuali donazioni dei clienti.

L’obiettivo è di raccogliere 500 € a sera, tra compenso e donazioni dei clienti.  

Il “guadagno” della serata di lavoro non verrà consegnato nelle mani dei 4 intraprendenti camerieri, ma direttamente devoluto in beneficenza dalla birreria.. E l’eventuale surplus? «I soldi in più – spiegano i quattro giovani – li lasceremo alla Birreria, perché vengano suddivisi tra i dipendenti del locale. Conosciamo bene quanto si impegnino, inoltre è un modo per riconoscere il loro supporto». Il prossimo appuntamento è in calendario per il 18 marzo. Le ultime due serate, invece, saranno probabilmente in autunno

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto