Il Vajont in udienza da Papa Francesco, iscrizioni ancora aperte e posti disponibili

Il Vajont in udienza da Papa Francesco, iscrizioni ancora aperte e posti disponibili

Il 19 gennaio prossimo superstiti, sopravvissuti e comunità longaronese incontreranno Papa Francesco in un’udienza privata a Roma.

«Sarà una grande giornata, un momento emozionante in cui fare memoria del Vajont e gettare un seme di speranza con il pontefice perché simili tragedie non succedano mai più» afferma il sindaco di Longarone, Roberto Padrin. 

Le iscrizioni per l’udienza pontificia sono aperte e ci sono ancora posti disponibili. Due le possibili opzioni di viaggio messe a disposizione: viaggio in treno con partenza il 18 gennaio alle 9.56 dalla stazione di Longarone e ritorno il 19, dopo l’udienza e la celebrazione della messa nella basilica di San Pietro presieduta dal vescovo Renato Marangoni, con arrivo a Longarone alle 20.52 (costo comprensivo di un pernottamento 310 euro a persona); oppure viaggio in pullman con partenza il 18 e ritorno il 20, con visita ai Musei Vaticani nel pomeriggio del 19, dopo la messa in basilica (costo comprensivo di due pernottamenti 360 euro a persona). Le quote comprendono il biglietto intero del treno e del pullman, e il trasferimento in bus in loco; il pernotto (con cena in albergo) e l’assicurazione medica/bagaglio.

«Oltre all’udienza con il Papa, momento unico ed emozionate per tutta la comunità del Vajont, sarà un pellegrinaggio vero e proprio, con la celebrazione della messa nella basilica di San Pietro» spiegano gli organizzatori della Fondazione Vajont. Gli interessati, per iscriversi devono comunicare nome, cognome e opzione di viaggio alla mail vajont60@gmail.com.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto